Come funziona “SPEAKER

1 . Speaker

Lo speaker avvia l’app INT e genera un QRcode sul proprio smartphone.

2 . Turisti

Gli ascoltatori avviano l’app INT, e la funzione speaker apre il lettore QRcode.

3 . Connetti

Il QRcode dello speaker collega gli smartphone degli ascoltatori.

4 . Inizia

Lo speaker ora può parlare a tutti gli ascoltatori degli smartphone collegati.

Procedura Ascoltatori

La funzione «Speaker» ti permette di utilizzare il tuo smartphone come una ricevente, e ascoltare la voce del tuo speaker che utilizza il suo smartphone come una trasmittente.

Per utilizzare la funzione speaker come ascoltatore, non devi effettuare alcun log-in, ma solo seguire questa procedura:

  1. Avvia l’app.
  2. Collega i tuoi auricolari.
  3. Segui il percorso dei box evidenziati di verde.
    – Free traveler.
    – Speaker.
  4. Si aprirà la tua fotocamera.
  5. Inquadra il QR-code sul display dello smartphone del tuo speaker.
  6. Adesso siete collegati.
  7. Conclusa la registrazione degli ascoltatori, la guida inizierà a parlare.
  8. Ora puoi iniziare ad ascoltare.

Consigli

Attenzione. Quando indossi gli auricolari, non estraniarti da quello che succede intorno a te. Presta molta attenzione, soprattutto se sei in una strada trafficata.

Auricolari. Ricorda di portare con te gli auricolari del tuo smartphone.

Batteria smartphone.
1. Arriva all’evento con lo smartphone carico.

2. Porta con te il carica batterie dello smartphone.

3. Se il tour è lungo, chiedi alla guida se ci sono punti di ricarica nelle vicinanze.

4. Se ne hai uno, porta con te un power-bank di sicurezza per ricaricare il tuo smartphone.

Smartphone non funzionanti. Le variabili marca/modello/sistema operativo, rendono impossibile effettuare un test operativo su tutti questi smartphone (senza contare i problemi individuali, quali ad esempio un smartphone con un OS non funzionante, obsoleto o con memoria piena). Non è dunque remota la possibilità che l’app non funzioni sullo smartphone di alcuni ascoltatori. Ti consigliamo nel caso la soluzione più semplice: segui da vicino lo speaker.

Privacy. L’app INT di Interpretibus non salva né gestisce i tuoi dati personali. I dati necessari alla connessione sono forniti allo smartphone del tuo speaker, dei quali è lui il responsabile.

Normativa privacy dello speaker. Puoi consultare la tua normativa privacy dello speaker, e successivamente revocarla, nella sezione «impostazioni».

Sono a tua disposizione le voci:

– Archivio speaker.

– Gestione archivio (Consulta /Cancella l’archivio).

– Gestione privacy.

Procedura speaker

La funzione «Speaker» ti permette di utilizzare il tuo smartphone come una trasmittente, e trasformare gli smartphone dei tuoi ascoltatori in una ricevente.

Per utilizzare la funzione speaker, devi essere loggato come utente professionale, e devi aver impostato un itinerario e un evento.

La procedura:

  1. Effettua il log-in, e dalla tua schermata Dashboard, entra in «Impostazioni» e poi in «Gestione app».
  2. In «Itinerari» inserisci il titolo di un itinerario.
  3. In «Eventi» inserisci il nome dell’evento, assegnandolo a un itinerario precedentemente creato.
  4. Torna nella tua Dashboard, entra in «funzione Speaker»
  5. Seleziona «Assegna evento», assegna quello appena creato. «Assegna lingua» indica la lingua da te utilizzata durante lo speakeraggio.
  6. Genera il «QRCODE».
  7. Invita i tuoi ascoltatori ad avviare l’app, seguendo sul loro display il percorso dei box evidenziati di verde:
    Free traveller > Speaker.
    Ai tuoi ascoltatori si è aprirà la fotocamera.
  8. Invita i tuoi ascoltatori a leggere il QR-code sul display del tuo smartphone. Adesso siete collegati.
  9. Concludi la registrazione degli ascoltatori con «Check-in».
  10. Ora puoi iniziare a parlare.

Consigli

Attenzione. Ricorda che i tuoi ascoltatori indossano gli auricolari, e possono estraniarsi da quello che succede intorno a loro. Invita i tuoi ascoltatori a prestare attenzione a ciò che avviene intorno a loro, soprattutto se sei in una strada trafficata.

Auricolari. Quando organizzi il tour, avvisa i tuoi ascoltatori di portarsi gli auricolari per il loro smartphone.

Ti consigliamo di portare con te un po’ di cuffiette da prestare (o vendere) ai tuoi ascoltatori.
E naturalmente porta un auricolare con microfono per te, di buona qualità ed ergonomico.

Batteria smartphone.

1. Quando organizzi il tour, avvisa i tuoi ascoltatori di arrivare con lo smartphone carico.

2. Consiglia ai tuoi ascoltatori anche di portarsi il carica batterie dello smartphone.

3. Se il tour è lungo, organizza il tour pianificando i punti di ricarica, di modo che nelle pause gli ascoltatori possano ricaricare la batteria.

4. Porta con te un power-bank di sicurezza per ricaricare il tuo smartphone.

Smartphone non funzionanti.

Le variabili marca/modello/sistema operativo, rendono impossibile effettuare un test operativo su tutti questi smartphone (senza contare i problemi individuali, quali ad esempio un smartphone con un OS non funzionante, obsoleto o con memoria piena).

Non è dunque remota la possibilità che l’app non funzioni sullo smartphone di alcuni ascoltatori. Ti consigliamo nel caso la soluzione più semplice: gli ascoltatori senza smartphone seguiranno il tour vicino a te, dalla tua viva voce.

OFFERTA RISERVATA
GUIDE TURISTICHE  ABILITATE

PROMOZIONE LANCIO 2023

2 anni di abbonamento
al costo di un annuale: € 49,99.
Il secondo anno è in regalo.

Scadenza promozione Italia:
30 giugno 2023.
Limite sottoscrizioni: 10 mila
per Italia Francia e Spagna.

Prova e poi acquista
Guide turistiche abilitate Italia
Scadenza promozione Italia:
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec

Come funziona “Identity

1 . Operatore

L’operatore delle forze dell’ordine avvia l’app INT sul proprio smartphone.

2 . Scanner

L’operatore avvia la funzione Identity, che individua le guide nelle vicinanze.

3 . Identiy

L’operatore individua a distanza le guide e controllandone l’abilitazione.

4 . Controllo

Un capannello di turisti, e una guida non riconosciuta come abilitata da INT.

Procedura di utilizzo funzione identity:

  • Effettuare il log-in, e dalla schermata Dashboard, cliccare sul tasto «Funzione identity».
  • Quando l’icona dell’occhio diventa verde, Identity è attivata, e scansiona il territorio alla ricerca delle guide.
  • Nella mappa appariranno le guide turistiche abilitate che stanno lavorando nei paraggi. Utilizzando le dita per ingrandire e spostare la mappa, si può inquadrare l’area di interesse.
  • La foto della guida permettere l’identificazione visiva a distanza. Cliccando sull’icona della guida, appaiono i dati personali e professionali della guida. Cliccando sul patentino, si può visionare il patentino d’abilitazione alla professione.
  • Se c’è un capannello di persone, e la persona che parla al centro non risulta sul display, è possibile che sia una guida abusiva.

Procedura controllo

Identity” è la funzionalità dell’app INT per combattere l’abusivismo.

La funzione consente alle forze dell’ordine di controllare l’abilitazione delle guide a distanza, evitando così di preavvisare dei controlli le guide abusive nelle vicinanze, e senza interrompere il tour e disturbare i turisti.

Come richiedere identity:
1. Installare l’app INT.
2. Accedere all’area “Professional user”
3. Accedere all’area “Registrati”.
4. Accedere all’area “Istituzioni”.
5. Compilare i campi

(Nome Cognome del responsabile)
(N° Cellulare: Numero di cellulare o telefono fisso)
(Qualifica: Assessore al turismo / Comandante Vigili urbani/ ecc.)
(Istituzione: Polizia locale/ Carabinieri / Polizia, ecc.)
(Ente o territorio: Comune di / Regione, Assessorato al turismo di / ecc)
(Indirizzo: Indirizzo, Comune, CAP, Regione, Provincia, Regione, Nazione)
(E-mail: Utilizzare una e-mail ufficiale del comune, corpo di polizia, ecc. Sarà valida sia come nome utente che come indirizzo di contatto.)
(Password: sarà la password per tutti gli utenti qualificati)

6. “Richiedi registrazione”
7. Riceverete una e-mail di conferma della richiesta.
8. A seguire, contatteremo per verifica.
9. A seguire, riceverete una e-mail di attivazione del servizio.

Procedura guide

Identity” è la funzionalità dell’app INT per combattere l’abusivismo.

La funzione consente alle forze dell’ordine di controllare l’abilitazione delle guide a distanza, evitando così di preavvisare dei controlli le guide abusive nelle vicinanze, e senza interrompere il tour e disturbare i turisti.

Per utilizzare la funzione identity:

  1. Effettua il log-in, e dalla schermata Dashboard, clicca sul tasto «Funzione identity».
  2. Quando l’icona dell’occhio diventa verde, Identity è attivata.

Ricordati di inserire le informazioni da fornire alle forze dell’ordine per il controllo. Queste informazioni poi inserirle seguendo questo percorso:

  1. Effettua il log-in, e dalla schermata Dashboard, clicca sul tasto «Gestione profilo».
  2. Inserisci i tuoi dati professionali, carica una tua foto (recente, per l’identificazione visiva), e una del tuo patentino.

Puoi gestire la funzione speaker anche in maniera automatica.

Segui questo percorso:

  1. Effettua il log-in, e dalla schermata Dashboard entra in «Impostazioni» e poi in «Gestione app».
  2. Attiva la funzione «identity».

  3. Puoi anche selezionare l’opzione di attivazione automatica, che si attiverà da sola ogni volta che attivi l’app.

FactorYmpresa Turismo

SMART CONTACT TOURISM 2021

INT ha vinto lo “Smart Contact Tourism 2021” di Invitalia e Mibact, la sfida che ha selezionato, confrontato e premiato le migliori idee d’impresa che offrono soluzioni touchless per il rilancio del turismo in prospettiva next normal.

Il contest

FAQ utenza professionale

Indicativamente, il costo a contatto varia tra lo 0,20 € per INT10, a 0,05 € per INT10.000.

Indicativamente, il pacchetto contatti minimo costa meno di 2€, e l’abbonamento annuale meno di 50€.

Sugli store del tuo smartphone puoi consultare il tariffario completo

Un pacchetto a contatti è il numero di smartphone con i quali puoi collegarti come speaker.

INT 50 è un pacchetto a contatti che mette a tua disposizione 50 collegamenti con gli smartphone dei tuoi ascoltatori.

In numero indica il numero contatti a tua disposizione.

INT 10, 10 contatti. INT 50, 50 contatti. INT 1000, 1000 contatti, ecc.

L’abbonamento annuale è riservato alle guide turistiche abilitate e agli accompagnatori turistici abilitati.
Per usufruirne, è richiesta la documentazione del patentino che ne certifica l’abilitazione, di cui ne sarà verificata validità e scadenza.

Un contatto dura 24 ore.

Sì. Se è lo stesso smartphone, puoi interrompere il contatto e poi ricollegarti quante volte vuoi, nell’arco delle 24 ore.

No. Il numero di telefono può esser cambiato solo dopo 6 mesi.
Qual ora insorgesse la necessità per cause imponderabili, potete scrivere alla nostra e-mail giustificando la motivazione alla base della richiesta, e ci riserviamo di valutarla.

No. Un contatto viene abbinato a un solo smartphone.

Se colleghi un altro smartphone al pomeriggio, verrà sottratta un’unità dal tuo pacchetto a contatti.

Rimarrai collegato con il tuo ascoltatore, e automaticamente verrà scalato un contatto dall’ammontare del tuo pacchetto contatti.

Un pacchetto a contatti dura 365 giorni dal momento del tuo ultimo acquisto.

Al 365° giorno dopo l’acquisto, i contatti rimanenti del pacchetto scadono.

Sì. Però ti basta acquistare un pacchetto minimo, ad esempio INT 10, e tutto il tuo pacchetto a contatti sarà promulgato di altri 12 mesi.

Sì. Se ad esempio hai comprato un pacchetto INT 500, del quale ti rimangono 50 contatti, e compri un pacchetto INT 100, dopo l’acquisto avrei un pacchetto di 150 contatti.

È a tua disposizione un pacchetto di prova gratuito di 10 contatti.
L’utilizzo del pacchetto gratuito è indispensabile per valutare il prodotto e controllare il corretto funzionamento sulla marca e modello del tuo smartphone, anche perché in transazione B2B non è previsto rimborso.

No. L’acquisto dei pacchetti avviene in regime B2B, una vendita effettuata tra imprese. La vendita online tra professionisti è disciplinata essenzialmente dal codice civile (art. 1492 e seguenti del codice civile) che non prevede recesso e rimborso.

Sì. La percentuale di IVA è relativa al paese dell’acquirente, e viene gestita direttamente dagli store.

La tua procedura di acquisto non avviene con Interpretibus, ma con lo store. La fattura ti sarà inviata dallo store in cui hai effettuato l’acquisto del pacchetto contatti (Play store per Android, Apple store per iPhone, store Xiaomi, store Huawei).

Nessuna informazione e nessun dato. I dati necessari alla connessione vengono trasmetti al tuo smartphone, e il trattamento degli stessi secondo la normativa vigente, è tua responsabilità.

Riceviamo come informazioni solo parametri tecnici:
– la marca e il modello dello smartphone,
– la versione del sistema operativo,
– lingua scelta,
– il tempo di utilizzo,
– posizione GPS generica (nazione, regione, provincia)
– un report di eventuali malfunzionamenti.
Questi dati sono assolutamente generali, e utilizzati unicamente per statistiche generali e, soprattutto, per la correzione di bug.

Dipende dai pacchetti.
Con i pacchetti INT 10 – 25 – 50 – 100 – 250 – 500, è possibile l’abbinamento a un solo smartphone.

In futuro saranno attivati pacchetti multi-smartphone:
INT 1.000, abbinato a 2 smartphone.
INT 2.500, abbinato a 5 smartphone.
INT 5.000, abbinato a 10 smartphone.
INT 10.000, abbinato a 20 smartphone.

Questa possibilità potrà essere attivata in futuro.
Sì. Per i pacchetti INT 1000, INT 2500, INT 5000 e INT 10000, i numeri di telefono possono esser cambiati nell’area impostazioni dello smartphone acquirente, alla voce “Assegna smartphone”.

Installa INT sul tuo Smartphone

Gratis e senza registrazione.

Per gli ascoltatori l’app è completamente gratuita.

Non richiede registrazione, né dati personali.

Gratis e senza registrazione.
Per gli ascoltatori l’app è completamente gratuita. Non richiede registrazione, né dati personali.

Scarica su App Store
Our app is now available on Google Play

Disponibile per Huawei e Xiaomì su Google Play.